Fall Festival #stayindependent II Edizione 2017

News dal Fall Festival

23, 24, 25 e 26 Novembre 2017

Chono Records presenti al Fall Festival

28 Ottobre 2016 0
chono-records_logo-1.png

CHONO RECORDS

Qualcosa si muove anche nel profondo Sud e da oggi ha un nome: CHONO RECORDS, etichetta indipendente nata nella Irno Valley con l’obbiettivo di scoprire e promuovere band ed eventi di matrice Garage, Soul, R&B e dintorni.
La neo label è frutto sia della voglia di un folto gruppo di appassionati e musicisti (che rispondono ai nomi di Nico Plescia, Alfredo Maddaloni, Francesco Ardolino, Peppe Casaburi, Carmine Siniscalco, Manuel Speziale e Luigi Sabino) di poter produrre materiale proprio e altrui, sia della necessità della Rupa Rupa Records, distro e label di generi prettamente Black come Reggae, Dub e Rap, di diversificare la propria offerta tramite una sottoetichetta ben precisa.

La Rupa Rupa Records fa capo a Gabriele Loria, esperto sound engineer e producer attivo dagli anni 90 a livello internazionale, conosciuto per produzioni di artisti del calibro di Anthony Johnson e U-Brown.
Come ogni etichetta degna di questo nome anche l’aspetto grafico ha la sua grande importanza, per tale compito il gruppo si è affidato a un giovane professionista con le idee ben chiare: Andrea Maddaloni.

Al momento la CHONO RECORDS è concentrata sulla produzione della release 001, ovvero il primo singolo della band salernitana The Nitroglycerine, rigorosamente in formato vinilico 7″.

Gli obbiettivi di parte dei membri della CHONO è anche di risollevare il lato live della musica underground salernitana, con l’organizzazione di serate ed eventi incentrati sulla valorizzazione di band che propongono un proprio repertorio originale, ben lontano dalla solita musica pop e indie.

Produzioni e Co-Produzioni

The Superslots Terrible Smashers – Kidnappings (Label: Area Pirata/Chono – Disto: GoodFellas/Double Face)

Le Carogne – Triodo (Label: Area Pirata/Chono/Party Tonight/Rude Records – Disto: Double Face)

The Nitroglycerine – s/t 7” (Label: Chono Records/Rupa Rupa Records – Disto: I-nity/Double Face)

Contatti

chonorec@gmail.com

https://www.facebook.com/chonorecords/?fref=ts

http://www.i-nity.com/index.php?id_category=74&controller=category&id_lang=6

Persona di riferimento e recapiti:

Nico Plescia – 3402693381


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *